Safe food and saving food

Driving Impact

Safe food and saving food

S E S Categories  Food  black 402x 170717

Rilevamento della contaminazione fisica nella produzione alimentare


Con l'aumento della domanda globale di cibo, aumentano anche le responsabilità dell'industria alimentare. Pratiche di produzione alimentare sicure ed efficienti sono cruciali per la salute dell'umanità e del pianeta.

Le nostre tecnologie e servizi intelligenti aiutano le aziende dell'industria alimentare a produrre con profitto prodotti sicuri e a ridurre gli sprechi alimentari.

Conforme. Sostenibile. Efficiente.

I consumatori si aspettano cibo sicuro e di alta qualità. La maggior parte delle catene di vendita al dettaglio richiedono che i loro fornitori abbiano delle certificazioni In materia di sicurezza alimentare. Un obiettivo chiave è il rilevamento e lo scarto di metalli e altri contaminanti - I nostri sistemi sono studiati per raggiungere questi obiettivi.

Il cibo destinato al consumo umano deve essere privo di contaminanti e non può rappresentare un rischio per la salute. Questo è uno dei requisiti chiave dell'industria alimentare. Allo stesso tempo, la contaminazione derivante da impurità durante la produzione non può mai essere completamente esclusa. L'usura delle macchine e gli oggetti personali del personale sono solo due possibili fonti.


I nostri sistemi sono applicabili in molte aree diverse dell'industria alimentare:

  • Carne e pollame: Ispezione della carne con e senza confezione, pre e post lavorazione
  • Pane e prodotti da forno: Ispezione di prodotti freschi/da scaffale , come pane o panini, prodotti pronti come pasta per pizza o pane da tostare, prodotti surgelati
  • Formaggio e prodotti caseari: Ispezione dei prodotti caseari come formaggio, burro, yogurt, latte, ecc.
  • Surgelati e cibi pronti: Ispezione di ready meals/pasti pronti e a microonde, pizze surgelate, piselli ecc.
  • Pasta: Ispezione di pasta, gnocchi, gnocchetti, ecc.
  • Prodotti del mulino di grano: Ispezione di farro, orzo, avena, riso, farina ecc.
  • Snacks: Ispezione di biscotti, patatine, fette biscottate e altri snacks.
  • Pasticceria: Ispezione di prodotti dolciari in qualsiasi confezione, forma e consistenza
  • Alimentazione animale: Ispezione di tutti i tipi di mangimi confezionati
  • Alimenti secchi e disidratati: Ispezione di noci, verdura secca, frutta secca ecc.
  • Spezie e condimenti: Ispezione di sale, zucchero, miscele di spezie ecc.


Qual è lo scopo dell'ispezione del prodotto?

Certificazione:
L'ispezione tramite dispositivi di controllo dei prodotti è diventata parte integrante degli sforzi dei produttori alimentari responsabili, per garantire che la merce che forniscono non abbia contaminanti. Tali ispezioni sono parte integrante di un sistema HACCP o un requisito per una certificazione secondo i criteri IFS o BRC, per esempio. Inoltre, proteggono il produttore e il brand da richieste di risarcimento danni, richiami e una reputazione rovinata.

Protezione della macchina: I pezzi di metallo in particolare possono danneggiare le macchine di lavorazione. I rilevatori di contaminanti prevengono i guasti alle macchine, i tempi morti della produzione e le riparazioni costose a causa di manutenzioni non pianificate.

Maggiori vendite: I consumatori sono sempre meno disposti ad accettare le imperfezioni nell'aspetto di un prodotto e l'aggiunta o la presenza involontaria di altri alimenti. Di conseguenza, scartare i prodotti difettosi o danneggiati può aumentare le vendite.

Cosa possiamo fare per voi?

Qui alla Sesotec, la nostra specialità è il rilevamento dei contaminanti su scala industriale. Abbiamo perseguito questo obiettivo per decenni. In termini di versatilità e qualità, c'è poco che può essere paragonato alla nostra gamma di prodotti. Forniamo sistemi da un unico punto per tutte le fasi del processo, i tipi di prodotto e i tipi di trasporto, così come per tutti i punti di controllo critici nel processo di produzione.

Utilizzando varie tecnologie di rilevamento, i nostri sistemi di rilevazione dei metalli e raggi X possono rilevare e rimuovere automaticamente i contaminanti e i prodotti che non soddisfano i rigorosi standard di qualità. Inoltre, lo fanno in modo efficiente e affidabile. Le macchine sono facili da usare e soddisfano tutti i requisiti di tracciabilità e di documentazione completa dei dati relativi alla qualità.

I prodotti con livelli elevati o variabili di effetto prodotto (a causa, per esempio, dell'imballaggio metallizzato o dello stoccaggio in salamoia o in acqua) possono essere ispezionati in modo più affidabile con THiNK. I falsi scarti, e lo spreco di cibo che causano, sono ridotti.

Video: THiNK - Rilevamento di metalli con intelligenza artificiale



Troverete informazioni più dettagliate sulle nostre soluzioni per applicazioni specifiche nell'industria alimentare sul nostro sito web aziendale.

> Visitate ora

ct_events_teaser_intro